PRESIDENTE

Marco-Del-Prete, presidente AMIOT

MARCO DEL PRETE

Marco Del Prete si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1985 presso l’Università degli Studi di Milano.

Da subito si appassiona alla Medicina Interna ed indirizza il proprio interesse verso le malattie del fegato e delle vie biliari.

In questi anni di intenso studio e pratica clinica collabora con il Reparto di Medicina Interna dell’Ospedale San Paolo di Milano, ed all’estero matura una notevole esperienza frequentando il  Reparto di Epatologia diretto dal Professor Joan Rodès presso l’Hospital Clinic di Barcellona, dedicandosi, in particolare, allo studio della  prevalenza dell’Epatite C nei pazienti dializzati.

Negli stessi anni diviene assistente presso il reparto di Nefrologia dell’Ospedale San Paolo di Milano.

Nel 1993 si specializza in Nefrologia presso l’Ospedale Sant’Orsola di Bologna.

Dopo l’esperienza ospedaliera, nel 1994 assume l’incarico di Medico di Medicina Generale in Milano dedicando le proprie energie e cure ai suoi 1.500 assistiti.

Dal 1997 il Dr. Del Prete svolge con successo la libera professione.

Da sempre convinto dell’importanza della condivisione delle conoscenze e delle esperienze, crea una rete di collaborazioni con altri specialisti allo scopo di offrire ai pazienti una proposta terapeutica articolata ed interattiva.

Sin dall’immediato post-lauream, il Dr. Del Prete è attratto dallo studio della Medicina Naturale con un impegno ed una passione ogni anno sempre più intensi e crescenti.

Il suo iter formativo nell’ambito della Medicina Naturale lo vede dapprima brillante studente e subito dopo apprezzato Docente.

Dal 2006 al 2013 è stato Docente presso il Corso di Biotecnologie e Medicina Naturale dell’Università di Milano diretto dal Professor Umberto Solimene.

Dal 2000 ad oggi sono state numerose le collaborazioni didattiche all’interno di Corsi di Perfezionamento o Master con diverse Università italiane (Reggio  Calabria, Pavia, Parma, Milano, Verona, Roma “Sapienza”).

Dal 2014 ha l’incarico di docenza presso l’Università del Piemonte Orientale nel Corso di Agopuntura Energetica diretto dal Professor Claudio Molinari.

E’ speaker internazionale.

Dal 2019 il Dr. Del Prete è Presidente dell’International Academy of Physiological Regulating Medicine.

Condivide le sue grandi passioni per la musica e la pittura con sua moglie Fernanda, compagna di vita e di lavoro.

 

Per metterti in contatto con lui, scrivi a: presidente@prmacademy.org